Newsletter

Info e updates su nuove produzioni, workshop, concerti. Inserisci qui la tua email:

SIGNAL FESTIVAL

SIGNAL è musica d'avanguardia, sperimentazione, improvvisazione, elettronica e ha uno sguardo trasversale sulle ricerche in campo visivo, performativo e live media. SIGNAL è un festival internazionale che attraversa vasti paesaggi sonori, analizzando i linguaggi e proponendo nuove forme.

Produzioni

Immagine: 

Score for no land è un lavoro nato dall'improvvisazione elettroacustica. La maggior parte del materiale sonoro consiste in field recording elaborato talvolta in modo da rivelare la fonte, permettendo all'ascoltatore di associare il suono alla propria esperienza, altre volte processato e reso totalmente astratto. Sebbene il lavoro sia stato concepito come un pezzo sperimentale, è stata stabilita una forma organizzando i materiali secondo le loro caratteristiche sonore.

sx
Immagine sinistra: 
Body_sx: 
Esercizi di vertigine è un progetto in cui le immagini, i suoni acustici, i suoni elettronici, e ogni ulteriore componente sensibile risponde alle esigenze espressive delle altre, dando forma a una macrocomposizione audio/video in cui senza intervalli si passa da un frammento musicale e visivo all'altro che si collegano, legano, uniscono in continua alternanza tra udibile e non udibile, visibile e non visibile in un rito le cui coordinate spaziali, temporali e performative sono tracciate da segni chiari ed assieme enigmatici sedimentati nel tempo.
dx
Immagine di destra: 
Body_dx: 
Una performance di sonorizzazione spaziale e improvvisazione teatrale, un'esperienza di collisione tra visione e ascolto. Con l'uso di tecnologie immersive, lo spazio estetico della performance si amplifica confondendo nel pubblico presente i confini tra storie vissute ed esperienze condivise.

Label

Gruppo1
Edizione1: 
Gruppo1
Edizione2: 
Gruppo3
Edizione3: 
Gruppo4
Edizione4: 

News

09 October 2023
  Signal Reload XVII  
09 October 2023
  Signal Reload XVII  
28 September 2016
Si è chiuso nella serata di sabato 24 settembre il...
03 June 2016
Ritorna il Festival Polline III edizione, che dal 17 al 19...
16 February 2016
Online il video delle performance TSP presentate al SIGNAL...
16 February 2016
"TSP unravels on the junction of sound, voice and...