Edizione III

Back to node

SIGNAL Festival di musica d'avanguardia e linguaggi collaterali
III edizione
Casa Angioni, Quartucciu / dal 7 al 15 novembre 2008

Dal Comunicato Stampa:
SIGNAL è un festival internazionale che miscela performance, sound art, video e concerti. Un progetto che riesce a coniugare riferimenti musicali di rigoroso valore storico ad esperienze di ricerca che superano i generi e attraversano vasti paesaggi sonori, analizzando i linguaggi e proponendo nuove forme. SIGNAL è musica d'avanguardia, sperimentazione, improvvisazione, elettronica e ha uno sguardo
trasversale sulle ricerche in campo visivo, performativo e live media.
Al suo terzo appuntamento dopo il successo delle precedenti edizioni, SIGNAL continua a sondare le commistioni tra i linguaggi artistici, con un interesse particolare per le produzioni d'avanguardia. Gli artisti coinvolti, anche quest'anno, sono tra i rappresentanti della ricerca musicale internazionale, altri esplorano il confine tra la dimensione sonora e quella visiva.
Quest’anno SIGNAL promuove la partecipazione critica e attiva del suo pubblico anche attraverso la creazione di due workshop: Percussioni arabe e Ableton live 7, tenuti rispettivamente dal percussionista Paolo Sanna e dai musicisti Fabio Sestili e Giulio Maresca.
SIGNAL ha luogo nell'antica Casa Angioni a Quartucciu, Cagliari, dal 7 al 15 novembre 2008 con la partecipazione di: Ikue Mori, Jean Marc Montera, Victor Nubla (Massa Fosca Ensemble), MediTrio, Dream Weapon Ritual, Ongaku, Exagonl, Maso Spano, signorafranca, Neeva.
La sezione del festival dedicata alle interazioni con le arti visive presenta le performance di Cristian Chironi, Carolina Melis, Pietro Riparbelli, SDNA (Ben Foot e Valentina Floris).
SIGNAL è un progetto di TiConZero a cura di Alessandro Olla, sostenuto dall'Assessorato allo Spettacolo e Attività Culturali della Regione Sardegna e dal Comune di Quartucciu, con la collaborazione del Conservatorio di Cagliari, di Culturesfrance (Ministero degli Affari Esteri e della Cultura Francese) e di Culture Factory Polymer (Talinn, Estonia).

Newsletter

Info e updates su nuove produzioni, workshop, concerti. Inserisci qui la tua email: