Cantieri I

Back to node

SIGNAL Cantieri Edizione I
Sadali (CA), dal 28 luglio al 5 agosto 2011

LUOGHI:
Centro storico di Sadali (CA)

Dal comunicato stampa:

Arti visive e sonore, musica, teatro, danza, cinema e scrittura: l'interazione tra le diverse espressioni artistiche è lo spirito che anima SIGNAL Cantieri, evento oggi alla sua prima edizione ma destinato a divenire un appuntamento di rilievo nel panorama culturale isolano, in programma a Sadali tra 28 luglio e 5 agosto.
Ideato da TiConZero, associazione attiva dal 1995 a Cagliari in ambito musicale e teatrale sotto la direzione artistica di Alessandro Olla, SIGNAL Cantieri sarà ospitato in diversi spazi della cittadina di Sadali, il paese dell'acqua, ricco di suggestivi scenari naturali e architettonici come il centro storico, le cascate, il mulino, la casa padronale Podda e le grotte di Is Janas. Luoghi e energie come parte di un unico progetto, che mira a inserirsi pienamente nel territorio sfruttando possibilità sceniche ed artistiche differenti.
A partire dal 28 luglio dunque il territorio sarà animato da eventi che coinvolgeranno artisti,
attori, danzatori, musicisti e operatori culturali fino al 5 agosto, con la serata di chiusura ambientata nelle grotte di Is Janas. Dal 25 luglio inoltre si terranno workshop e laboratori di danza, musica, video, teatro, oltre a letture e animazioni per bambini. SIGNAL Cantieri sfuma i confini tra le espressioni dell'arte con l'obiettivo di creare percorsi e interazioni totalmente nuovi e originali.
Cantieri nasce oggi sulla scia di SIGNAL Festival, fortunata produzione di TiConZero che vedrà a settembre a Cagliari la sua edizione numero sei, dedicata alle arti performative con particolare attenzione per la ricerca e le nuove tecnologie applicate al suono.
L'ingresso a tutti gli eventi è gratuito.
 
SIGNAL Cantieri è realizzato con il contributo di
Regione Autonoma della Sardegna e Comune di Sadali, con il patrocinio della Provincia di Cagliari e in collaborazione con le associazioni Alambicco, Ecomuseo, Quit, SpazioDanza, SpazioMusica, Teatro del Sale, Teatro Tages, TutteStorie.

SIGNAL Cantieri 2011

Newsletter

Info e updates su nuove produzioni, workshop, concerti. Inserisci qui la tua email: