Performance di musica e danza. Sculture sonore di Pinuccio Sciola. Coproduzione Caranas Ticonzero

Suoni segreti è un’installazione-performance di musica e danza, realizzata con le celebri sculture sonore di Pinuccio Sciola.
Le musiche sono eseguite dal vivo da Alessandro Olla utilizzano le sonorità di cinque diverse pietre sonore.
I suoni delle sculture vengono elaborati in tempo reale con sistemi elettronici.

La danza, curata da Carla Onni e Rita Spadola, interagisce sinergicamente con la musica e utilizza l’esplorazione del movimento per creare immagini poetiche tangibili. Il corpo diventa allo stesso tempo luogo di ricerca e veicolo di comunicazione in continua metamorfosi, attraversato da segni ed evocazioni, in ascolto, in attesa, contemporaneamente vibrante e presente, che rivela con una fisicità essenziale emozioni da proteggere, visioni sia astratte sia concrete che si combinano e dialogano con il suono.

Musica e danza, nell’atteggiamento esecutivo, utilizzano l’improvvisazione e l’elettronica come possibilità di approdo ad un diverso ambito di ricerca e sperimentazione artistica.

Suoni segreti è stato realizzato per la prima volta al Centro comunale Il Ghetto a Cagliari il 5 novembre 2003, con le danzatrici Carla Onni e Rita Spadola, il musicista Alessandro Olla e le pietre sonore di Pinuccio Sciola.

Newsletter

Info e updates su nuove produzioni, workshop, concerti. Inserisci qui la tua email: