SIGNAL Festival di musica d'avanguardia e cross-media art
Cagliari, 13 gennaio – 19 febbraio 2007
I edizione

Dal Comunicato stampa -
SIGNAL (Teatri del Suono) è un festival di musica d’avanguardia, elettronica e sperimentale ideato da TiConZero, centro di ricerca musicale e teatrale. Sotto la direzione artistica di Alessandro Olla, terrà la sua prima edizione a Cagliari dal 13 gennaio al 19 febbraio 2007. Sarà la prima versione che aprirà le porte ad un festival di arti performative, musicali e visive più esteso e articolato in programma nell’autunno 2007. Al suo interno prende avvio anche una rassegna di videoart: SIGNAL/segnali video.
Il festival è promosso dalla Regione Sardegna, è gemellato con il LEM di Barcellona e il SOUND RES di Lecce e si propone di diventare nel tempo un nuovo angolo di osservazione nel mondo della musica d’avanguardia e delle arti cross-media.
I luoghi in cui il festival prende vita sono differenti e distribuiti sul territorio cagliaritano: Casa Angioni (un antico complesso nobiliare a Quartucciu), gli stabilimenti industriali dell’Ex Vetreria (Pirri) - entrambi ristrutturati e adibiti a luoghi di fruizione culturale -, il Museo delle Ferrovie della Sardegna e il Campus Sa Illetta di Tiscali, un moderno e attrezzato centro con auditorium, teatro, sala proiezioni.
I musicisti che si esibiscono nel corso di SIGNAL: Marc Ribot, Paolo Angeli, MOEX, Elio Martusciello+Filippo Paolini, OOFF.OURO, Modular Ensemble, OKAPI, AIXò No Es Panic.

Newsletter

Info e updates su nuove produzioni, workshop, concerti. Inserisci qui la tua email: