SIGNAL Festival Edizione VII
Cagliari, dal 28 novembre al 2 dicembre 2012

LUOGHI:
"Search - Sede Espositiva Archivio Storico Comunale" - Sottopiano del Palazzo Civico - Largo Carlo Felice, 2 - Cagliari

Dal comunicato stampa:

Indagare le espressioni del contemporaneo e sperimentare la contaminazione tra le arti: con questo obiettivo torna a Cagliari Signal - Performing Arts, oggi alla sua settima edizione. Grande novità per quest'anno è la condivisione della direzione artistica e organizzativa dell'evento, che vede protagoniste le associazioni TiConZero, SpazioDanza e Riverrun Performing Arts. Musica, danza e teatro: tre linguaggi che abbandonano i loro territori specifici e si uniscono nel comune intento di realizzare una prat
ica trasversale di workshop, performance e spettacoli, legati da un unico fil rouge: come l'opera d'arte contemporanea interroga e trasforma la percezione individuale e collettiva del tempo.

L'edizione 2012 di Signal porterà in scena performance musicali, teatrali e di danza per cinque giorni, da mercoledì 28 novembre a domenica 2 dicembre. In programma tutte le mattine, inoltre, il workshop "Eresia [nera]", per 15 artisti (solo su prenotazione) curato da Sineglossa per un progetto di ricerca in collaborazione con Riverrun Performing Arts che debutterà a Cagliari nel 2013. 
Nei giorni del festival sarà inoltre presentato il percorso artistico Signal Open Art. 
Il festival accoglierà nella sua programmazione anche gli ultimi cinque appuntamenti di AutunnoDanza, rassegna dedicata alla danza contemporanea che ha preso avvio il 7 novembre a Cagliari al teatro La Vetreria. 
Innovativo lo spazio scelto: il Search, sottopiano del Palazzo Civico, messo a disposizione dal Comune di Cagliari, location ideale per la sua dimensione poliedrica e per la sua posizione nel cuore della città, capace di suscitare e stimolare negli artisti creazioni site-specific in dialogo con gli ambienti.

SIGNAL - Performing Arts è ideato e realizzato da TiConZero 
in collaborazione con SpazioDanza e Riverrun Performing Arts
con il contributo di MiBAC, Regione Autonoma della Sardegna, Comune di Cagliari

Signal VII Cover Image by Michela Locci
 
www.signalfestival.org

Newsletter

Info e updates su nuove produzioni, workshop, concerti. Inserisci qui la tua email: