SIGNAL Festival

Signal Reload 2019

Dal 20 ottobre al 13 dicembre 2019

ll progetto “tra suoni e visioni”, del festival Signal Reload 2019, si pone come naturale sviluppo del lavoro della passata annualità e nasce dall’idea di utilizzare l’improvvisazione guidata, la composizione, la scrittura, il video e metterli al servizio della narrazione. Il narrare si sviluppa con la storia della cultura umana e delle sue espressioni sin dai primordi della civiltà rispondendo alla fondamentale esigenza di condividere le proprie esperienze, fornire intrattenimento, spiegare i fenomeni e gli eventi naturali e storici. Dalle incisioni rupestri alle storie di eroi recitate dagli aedi in Grecia con l’accompagnamento della musica, ai poemi religiosi ed alle cosmogonie, il narrare si rivela la forma comunicativa privilegiata per la costruzione e condivisione di un sistema di valori, simboli, idee.
Gli artisti nel festival presentano così una loro storia, una narrazione più o meno esplicita con la quale condividono un loro percorso umano ed estetico.

Per seguire tutti gli eventi in programmazione visita la pagina facebook: https://www.facebook.com/SignalFestivalCagliari/