Edizione IX

Back to node

La nona edizione di SIGNAL Festival è stata presentata all'interno del progetto "Da Dove Sto Chiamando"
 
DA DOVE STO CHIAMANDO 2014
festival di performing art, musica, danza, video
26 ottobre – 29 novembre 2014
Il Lazzaretto, Auditorium Comunale, Palazzo di Città, Cagliari.
 
Dal comunicato stampa:
Ritorna il festival cagliaritano dedicato a musica, arti performative, danza e video.
In calendario spettacoli, installazioni, laboratori con artisti in arrivo da tutto il mondo
 
Raccontare il contemporaneo attraverso la musica, la danza, le arti performative: in arrivo il festival "Da Dove Sto Chiamando" in programma a Cagliari tra 26 ottobre e 29 novembre nei tre spazi Il Lazzaretto, Auditorium Comunale, Palazzo di Città.
Da Dove Sto Chiamando 2014 è per il secondo anno la sintesi degli appuntamenti culturali "Autunno Danza" e "Signal Festival", dedicati all'esplorazione dei linguaggi contemporanei.
I due Festival, organizzati rispettivamente dalle associazioni Spazio Danza e TiConZero, hanno portato in città negli ultimi anni diversi protagonisti di rilievo nel panorama artistico internazionale.
Per il secondo anno consecutivo "Autunno Danza" e "Signal" scelgono di far incontrare linguaggi ed espressività diverse all'interno dell'evento unico Da Dove Sto Chiamando, con l'obiettivo di lavorare in sinergia, andare oltre il pensiero rigido e stereotipato e cercare nuove etiche ed estetiche.
In programma un ricchissimo calendario di spettacoli, performance e laboratori impreziosito da installazioni audio-visive inedite.
La compagnia francese Beau Geste, gli italiani Virgilio Sieni, Simona Bertozzi, DanieleAlbanese, Francesca Foscarini, Michela Lucenti, Sara Marasso, la compagnia catalana Vero Cendoya e il grande danzatore butoh Gyohei Zaitsu dal Giappone sono alcuni degli ospiti per la sezione danza, mentre la parte musicale del festival sarà rappresentata da Z'EV, Gianluca Becuzzi,
La Generale d'Experimentation, Raoul Moretti, Adam Ansen, Olivier di Placido, Sec_ e altri.
Inoltre sarà realizzata una coproduzione Spaziodanza Ticonzero site specific per il Palazzo di Città. In programma anche laboratori dedicati a danza, creatività, musica e improvvisazione;  nei giorni del festival sarà inoltre creata una cornice di installazioni audio-visive con artisti isolani e non solo. Evento realizzato con il contributo di Comune di Cagliari, Regione Sardegna, Ministero per i Beni e le Attività Culturali,  e in collaborazione con i Musei Civici di Cagliari

 
www.dadovestochiamando.org

 
 

Newsletter

Info e updates su nuove produzioni, workshop, concerti. Inserisci qui la tua email: