TSP – *

Una performance di sonorizzazione spaziale e improvvisazione teatrale, un’esperienza di collisione tra visione e ascolto.
Con l’uso di tecnologie immersive, lo spazio estetico della performance si amplifica confondendo nel pubblico presente i confini tra storie vissute ed esperienze condivise.
Tre composizioni sonore per due performer, ma sarà il pubblico a ri-costruire i frammenti di emozioni, riflessioni e suggestioni.
(durata 11 minuti)
 
TSP è l'apertura di un progetto di ricerca che intende esplorare le possibilità sensoriali, percettive, emozionali dell'ascolto e della visione.
Nel tempo della sovraesposizione acustica e visiva come possiamo rendere il nostro corpo più sensibile per ritrovare la capacità di godere in maniera completa delle immagini e degli stimoli sonori? In che modo l'ascolto influenza la nostra percezione visiva? In che modo le nostre scelte sono condizionate dai comportamenti sociali?
Con queste premesse abbiamo ideato un'esperienza di partecipazione in cui non esistono spettatori ma solo protagonisti attivi che possono scegliere come vivere la performance.
Uno spazio scenico senza filtri in cui superare la dimensione contemplativa e raggiungere la consapevolezza che la costruzione dei significati non è altro che ars combinatoria, rischio, scelta.
 
 
*Ideazione e concept: Alessandro Olla e Marco Peri
Realizzato in collaborazione con la classe di musica elettronica del Conservatorio di Cagliari
Composizioni e sound design a cura di Andrea Deidda, Emanuele Perra, Paolo Mulas, Davide Marongiu
Voce recitante: Rita Atzeri
Performer:  Lucilla Trapazzo, Franco Casu
 
https://www.youtube.com/watch?v=Ki3JYtPV9r0 (Lucilla Trapazzo)
 
https://www.youtube.com/watch?v=aie4sJ2Ut5A (Franco Casu)

Newsletter

Info e updates su nuove produzioni, workshop, concerti. Inserisci qui la tua email: