Festival POLLINE

Festival Polline, dedicato ai giovani talenti sardi impegnati nella ricerca delle nuove tecnologie musicali e transmediali, è realizzato dall’Associazione Culturale TiConZero in stretta collaborazione con il Conservatorio Statale Giovanni Pierluigi da Palestrina.

Signal Festival

SIGNAL è musica d'avanguardia, sperimentazione, improvvisazione, elettronica e ha uno sguardo trasversale sulle ricerche in campo visivo, performativo e live media. SIGNAL è un festival internazionale che attraversa vasti paesaggi sonori, analizzando i linguaggi e proponendo nuove forme.

Signal Cantieri

SIGNAL Cantieri è un festival di interazione tra le arti nato nel 2011 come sessione estiva del SIGNAL Festival. Si propone come luogo d’incontro per artisti e operatori culturali che scelgono l’innovazione nella tecnica e nel pensiero attraverso il coinvolgimento della comunità locale e l'interazione con il suggestivo territorio di Sadali (CA).

Progetti

 Progetti promossi dall'Associazione Culturale TiConZero

Workshop/Stage

TiConZero organizza seminari e workshop di ricerca musicale, incentrati soprattutto sull'improvvisazione, invitando musicisti di livello internazionale come docenti. Organizza, all'interno di SIGNAL Festival, workshop sull'interaction design e sui live-set audiovisivi rivolti a musicisti, artisti, sound designer.

Laboratori

TiConZero realizza laboratori di musica e di musica-teatro presso Teatri, Scuole teatrali, Comuni, Scuole elementari, medie e superiori. I laboratori appartengono fondamentalmente a due tipologie: ludico-sperimentali, rivolti a chi pratica il teatro e all'infanzia; multimediali-musicali, rivolti a musicisti, artisti, sound designer.

Archivio produzioni

Tutte le produzioni di musica, teatro, cross-media e i workshop, i laboratori e le attività didattiche realizzate da TiConZero a partire dal 1996. L'archivio è attualmente in fase di costruzione.

Studio di registrazione

TiConZero possiede uno studio di registrazione che consente larga autonomia nell'ambito della propria produzione artistica. Lo studio è in parte mobile, per assecondare le esigenze di ripresa e soprattutto di installazione sonora panoramica (grandi edifici, esterni).

Newsletter

Info e updates su nuove produzioni, workshop, concerti. Inserisci qui la tua email:

Archivio